martedì 6 settembre 2011

Si parte...

Eccoci qui, una famiglia che crede fermamente che le cose possano cambiare. In positivo.
Ci siamo avvicinati un po’ alla volta alle parole “decrescita”, “downshifting”, “filosofia delle lentezza” e abbiamo scoperto come fossero già parte della nostra idea di vita, a livello inconsapevole.
Poi è arrivato il Toti, il nostro piccolo di 18 mesi, e quello che si aggirava nei nostri pensieri come una sorta di sottofondo sempre presente è diventata un’esigenza. Siamo diventati consapevoli che era necessario un cambiamento, almeno nella nostra, di vita (e, forse utopicamente, lavoreremo perché lo stesso cambiamento possa verificarsi anche a livello sociale…). Così è iniziato il nostro percorso verso la riconquista della nostra esistenza, che cercheremo di raccontare qui. Una riconquista che passa attraverso un’alimentazione più attenta, più tempo dedicato a noi e meno al lavoro, più tempo per le relazioni e per gli affetti.
E adesso, il nostro percorso è arrivato qui, al momento in cui abbiamo deciso di scrivere un blog che ci permettesse di condividere pensieri ed esperienze con tutti coloro che, come noi, credono nella rivoluzionaria idea che, spesso, “meno è meglio”.

Nessun commento:

Posta un commento